domenica 10 gennaio 2016

10 Gennaio 1916...Oggi...Cento anni fa


10 gennaio 1916
10 gennaio 2016

Carissimi tanto per sfogarmi un poco delle mia rabbia che o con quelli che comanda le sercito
ta l’iano che son tutti villacchi. Sono qui in trincea giorno e notte in meso al fango e il fuoco del cannone. Mi danno da mangiare una volta al giorno che è alla sera alle nove tentano di farmi morire di fame e di sete….soldati in guerra stanno molto bene dice il giornale i nostri soldati non cimanca niente, invece di dire che ci manca tutto quei villiuchi che comanda lesercito italiano, una volta si diceva dei briganti ora si vede gli assasini – le barbarie che fanno questi sono barbarie villiuchhi chi comanda lesercito italiano, se posso venire a licensa una volta dopo 15 mesi di guerra e poi in italia non mi vedranno mai più. Altro che combattere contro il nemico – io non combatterò mai contro i miei fratelli…..Cadorna, boselli che loro sta in italia sevverò in licenza di questi la pelle ci farò….

lettera non firmata  



        Oggi...Cento anni fa        

Nessun commento:

Posta un commento