giovedì 12 luglio 2018

Il manifesto della razza...1 e 2


80 anni fa            

Il manifesto della Razza - 1938



1. Le razze umane esistono. La esistenza delle razze umane non è già una astrazione del nostro spirito, ma corrisponde a una realtà fenomenica, materiale, percepibile con i nostri sensi. Questa realtà è rappresentata da masse, quasi sempre imponenti di milioni di uomini simili per caratteri fisici e psicologici che furono ereditati e che continuano ad ereditarsi.
Dire che esistono le razze umane non vuol dire a priori che esistono razze umane superiori o inferiori, ma soltanto che esistono razze umane differenti.



...della gestione dei beni confiscati agli ebrei si occuperà un ente denominato EGELI
(Ente per la gestione e liquidazione immobiliare), costituito con regio decreto. Verranno
investiti del compito di amministrare questi beni depredati diciannove istituti bancari,
tra cui il San Paolo di Torino, il Monte dei Paschi di Siena, la Cassa di risparmio delle
provincie lombarde, l'Istituto di credito fondiario delle Venezie e di Verona...  


2. Esistono grandi razze e piccole razze. Non bisogna soltanto ammettere che esistano i gruppi sistematici maggiori, che comunemente sono chiamati razze e che sono individualizzati solo da alcuni caratteri, ma bisogna anche ammettere che esistano gruppi sistematici minori (come per es. i nordici, i mediterranei, i dinarici, ecc.) individualizzati da un maggior numero di caratteri comuni. Questi gruppi costituiscono dal punto di vista biologico le vere razze, la esistenza delle quali è una verità evidente.



continua...

Nessun commento:

Posta un commento