domenica 25 febbraio 2018

25 Febbraio 1918...Oggi...Cento anni fa



25 febbraio 1918
25 febbraio 2018

A pensarci divento pazzo, un qualche giorno mi manderanno quando ci pare e piacciono a loro, questi comandanti di merda. Ora mi auguro di essere morto, piuttosto che far questa vitaccia, sono stanco, passano i mesi e anni e questa vita non ha più fine,mi tocca passar la mia gioventù in mezzo alle rocce,come i orsi…beato lui che si trova prigioniero, meglio così che essere in questo punto come mi trovo io.

lettera di C.F. soldato del 50° Alpini, in cui si lagna di non aver ottenuto la licenza


Questa lettera verrà intercettata dalla censura, e il Tribunale Militare di Guerra condannerà lo scrivente a 1 anno e 6 mesi di reclusione. 





Bill Sanderson

Nessun commento:

Posta un commento