lunedì 14 settembre 2020

Timothy Leary... 1 di 7


Timothy Leary


TERRA DUE

Tampax Edizioni
 Torino 1975 

Traduzione di Carla Tedeschi 



1 - Lasciare definitivamente il pianeta Terra

Starseed: un piano pratico per inviare una città stellare (Terra Due) verso il centro della galassia sino ai limiti estremi dell'Universo visibile & qui venire in contatto con le intelligenze superiori.
Terra Due conterrà una replica in miniatura della Terra all'interno di una sfera con un diametro di 2 km. Il viaggio di Terra Due durerà 100 anni in termini di tempo effettivo di volo, ma 100 anni corrisponderanno a un miliardo di anni terrestri. Un tale viaggio necessiterà la messa in piedi & la creazione di sistemi complessi di sussistenza di strutture sociali completamente rifatte & l'arresto biochimico del processo d'invecchiamento (bio-immortalità). Il progetto Starseed comporterà tre fasi. 1) all'inizio si terrà una convenzione internazionale dove saranno elaborati i piani economici tecnici sociali 6 strutturali del volo 2) dopo l'organizzazione dell'equipaggio prevolo si inizierà la costruzione di una replica funzionante della città stellare nell'artico. questo periodo prevolo durerà 24 anni 3) entro l'anno 2000 Terra Due sarà mandata in orbita intorno alla Luna & di là sara lanciata verso le stelle. Niente della navicella spaziale (causa la dilatazione del tempo & la relatività) ritornerà sulla Terra durante la vita di un uomo contemporaneo alla sua partenza. Dei messaggi regolari informeranno l'umanità di tutti i contatti interstellari di Terra Due.  


2 - Lo scopo del viaggio

La vita del pianeta Terra è d'origine extraterrestre introdotta per mezzo di sagome di acido nucleico circa tre-quattro miliardi di anni fa. Ciascun essere vivente dall'unicellulare all'umano  è un unità il cui ruolo nel pieno dell'evoluzione totale è concepito nell'eternità. Ciascuna unità vivente riproduce & perpetua la catena elettrica della vita ultimando il mosaico galattico. Il pianeta Terra è una delle milioni di strutture uovo sparse nell'Universo, una matrice di vita: il momento della nascita sopravviene quando la vita lascia questa matrice & la membrana protettrice della cintura VanAllen. La nascita ha luogo quando la vita ha prodotto dei sistemi nervosi capaci di decifrare la coda genetica giungendo così all'immortalità biochimica capace di liberare l'energia necessaria & un seguito di stadi larvali necessari alla sicurezza del processo & alla maturazione richiesta per la partenza dal pianeta madre. Noi non siamo stati concepiti per risiedere in permanenza su questo pianeta: è tempo per l'umanità  di accettare la sua missione genetica. A partire da oggi il nostro solo scopo dovrà essere quello di attendere l'immortalità biochimica & lasciare il sistema solare. La matrice madre & adesso divenuta troppo piccola per noi. Se non continueremo a batterci come stiamo facendo ora contro la dominazione intrauterina del pianeta, noi non potremo che finire strangolati: dei NATI MORTI.


Timothy Leary - TERRA DUE
Tampax Edizioni - 1975 -



                   
                                 
  


Nessun commento:

Posta un commento