venerdì 20 novembre 2020

Timothy Leary... 6 di 7


TERRA DUE


10 - Il livello urbano di Terra Due

Il sesto livello conterrà tutte le facilitazioni di acquisto urano & sociourbano: magazzini ristoranti sale da ballo distrazioni.
Magazzini - tutto sarà gratuito: la possessione di ciascuno non sarà limitata che dalla superficie dei magazzini che funzioneranno sul principio dell'emporio (tipo libreria) contenendo biancheria-gioielli-materiali artistici-congegni elettronici destinati ad uso comune-giochi-condimenti esotici.
Distrazioni - saranno organizzate sul tipo dei giardini di Tivoli (Vienna) situazioni ed avvenimenti musicali & teatrali: tutte le case avranno un apparato radiotelevisivo destinato a fini pedagogici ricreativi & di comunicazione. Le istallazioni del sesto livello forniranno lo spazio necessario al radunarsi di un grande numero di persone. Il settimo livello sarà consacrato alla vita vegetale ed animale con il cinque-dieci per cento dello spazio utilizzato per costruzioni varie. Gli edifici conterranno cervelli elettronici-uffici-equipaggiamenti di comunicazioni-sale di educazione-centri di raccolta informazioni. Questo livello sarà uno dei centri nervosi più importanti di Terra Due. Uno dei fattori chiave dello sviluppo mentale dell'equipaggio implicherà un condizionamento & un insegnamento neurotecnologico. L'elettronica in generale & i cervelli computerizzati in particolare saranno estensioni del sistema nervoso. Ciascuna casa potrà essere collegata & collegare a sua volta gli individui ai banchi di memoria & ai centri meccanografici. Il settimo livello non farà che fornire un luogo dove la gente potrà incontrarsi di persona per intrattenersi & programmare situazioni future & per portare avanti le esperienze avanzate nel dominio neuroelettronico. L'automazione non farà che fornire una utilità in più che non dovrà mai rimpiazzare gli stimoli & l'alchimia dei contatti personale & visivi. Laboratori - L'ottavo livello potrà contenere i laboratori scientifici di fisica chimica biologia medicina: il complesso medico potrà essere situato in questo centro. Giardini hydroponici - Il  & decimo livello conterranno i centri di nutrizione per la popolazione di Terra Due: in particolare il nono livello verrà suddiviso in 40 sottostrati di giardino ciascun strato avente un metro di altezza. Le officine di trasformazione alimentare saranno ugualmente situate a questo livello. Le ricerche dietetiche & alimentari in senso lato avranno luogo invece nei laboratori del piano successivo (10). La dieta non sarà che vegetale & organica-la nutrizione sarà trasformata per donare tutte le apparenze familiari all'uomo in modo di appianare & soddisfare tutti i desideri estetici.


Timothy Leary - TERRA DUE
Tampax Edizioni - 1975 -



                                     

Nessun commento:

Posta un commento