giovedì 19 aprile 2018

Albert Hofmann...


Proprio Oggi                                       


La sera del 19 aprile del 1943 Albert Hofmann, chimico, sperimenta su di sé una sostanza, tratta da parassita dei cereali, alla quale sta lavorando da tempo 
                                                                   

Esausto mi addormentai. Il mattino seguente mi risvegliai rinvigorito e con la mente lucida, benché
mi sentissi ancora un po' stanco fisicamente. Sentivo scorrere dentro di me una sensazione di
benessere e di rinnovamento. La colazione aveva un sapore delizioso che mi trasmise un piacere
insolito. Quando poi uscii fuori nel giardino, dove il sole risplendeva dopo una pioggia primaverile,
ogni cosa brillava e scintillava di una nuova luce. Sembrava che il mondo fosse stato creato di
recente. Tutti i miei sensi vibravano in uno stato di estrema percettività, che durò per tutto il giorno.
Questo esperimento dimostrò che 'LSD-25 era una sostanza psicoattiva con proprietà straordinarie.


Albert Hofmann  1906 - 2008
tratto da " LSD il mio bambino difficile "

Nessun commento:

Posta un commento